Ricerca rapida

Affina la ricerca

CATALOGO > le impurità; del bianco > Corpi estratti dalle macerie
 
Corpi estratti dalle macerie
Franco Calandrini
prezzo online
12.00 €
 
collana:
pagine:
anno:
formato:
ISBN:
le impurità; del bianco
72
2013
12x19,5
9788895166285
 
Sinossi
Un uomo e una donna, chiusi in una stanza, all’interno di uno dei “residence di lusso” che la Compagnia petrolifera ha fatto costruire “a poche centinaia di metri dal fiume Ural”. Affascinantissimo “interno”, o promettentissimo inizio, ma “quello è solo l’inizio”, appunto. In realtà Martha, “capelli folti rosso rame, maestosa, abbondante, regale, con un viso bellissimo deturpato da una cicatrice”, e Ivan “piccolo, arcigno, calvo, muscoloso, un fascio di nervi nudo” sono lì per “concludere”, tecnicamente, la storia che ce li ha condotti. E con gesti e frasi che sorprendono loro prima di chi legge, arriveranno alla conclusione insieme più logica e più sconvolgente.
Franco Calandrini
Produttore di documentari e cortometraggi, fondatore di due festival cinematografici (Corto Imola Film Festival e Ravenna Nightmare Film Fest), Franco Calandrini (Ravenna, 1961) ha esordito come autore di narrativa con il noir È colpa di chi muore (Il Maestrale 2011).
Sperimenta adesso, con questo Corpi estratti dalle macerie, scritture lontane dal “genere”, tentando un coraggioso esperimento di narrazione che si richiama esplicitamente all’indimenticabile lezione di Bernard-Marie Koltès.
Recensioni
 
Ti potrebbero interessare anche
AMERICA 2.0 Canzoni e racconti di una grande illusione
di Fabio Cerbone
 
Un mucchio di giorni così
di Angelo Calvisi
 
Mare di vetro
di Alessandro Angeli